Speriamo in Zio Salvino,il nuovo Duce,basta merde in questo paese,pensiamo solo a quando da piccoli si poteva andare liberi in giro e ora bisogna barricarsi in casa per sti popoli che rovinano il nostro benessere, si al crocifisso ovunque,libertà alle forze di polizia nel difendere il cittadino italiano,si a cacciare chi non se lo merita,,,insomma,,,,Fascismo per sempre. Parassiti sociali drogati e ignoranti. Se tu dall’altipiano guardi il mare, moretta che sei schiava fra gli schiavi, vedrai come in un sogno tante navi e un tricolore sventolar per te. Canzoni africane – vol. Orchestra Alberto Semprini Trinchieri Casa discografica: Il poeta romano Renato Micheli, in seguito alla lettura di tali notizie, scrive una composizione in romanesco con l’intenzione di presentarla al Festival della canzone romana del Micheli ho scritto anche una quarta strofa, che mai fu pubblicata:
Nome: | canzone faccetta nera |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 39.7 MBytes |
Intanto la sinistra è tornata nelle tane. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Noi te li diamo, tu te li tieni e te li porti fino ad Addis Abeba. Faccetta nera, sarai Romana, la tua bandiera sarà sol quella italiana! Orchestra Alberto Semprini Trinchieri Casa discografica: E ad ogni passo glie dai un calcio nel darrier.
Menu di navigazione
Sul mercato di Macalle’. Capitano Azzurro Dino Olivieri Esecutore: Avrà anche moltissime altre edizioni stampate e parecchi saranno gli editori e i compositori che se ne attribuiranno la paternità.
Faccetta nera è una canzone scritta da Renato Micheli e musicata da Mario Ruccione nell’aprile [1]. Giuseppe Micheli Mario Ruccione Esecutore: Intanto la sinistra è tornata nelle tane. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. To accept cookies from this site, please click the Allow button below.
Faccetta nera, piccola Abissina, ti porteremo a Roma, liberata. Da Faccetta nera sono state ricavate tre versioni.
Faccetta nera — testo
C’era una volta il Negus. Faccetta nera, bell’abissina aspetta e spera che già l’ora si avvicina! Carlo Buti Casa discografica: Il Festival aveva una gloriosa tradizione, essendo stato ideato nel lontano all’interno del locale Facciafresca canzzone San Giovanni; la canzone vincente della prima audizione fu Le streghe interpretata dalla voce potente e quasi baritonale di Leopoldo Fregoli. Non ho vissuto il fascismo ma dai racconti di mamma si dormiva con la porta aperta La legge nostra è schiavitù d’amore, il nostro motto è libertà e dovere, vendicheremo noi camicie nere gli eroi caduti liberando te!
Oggi ne paghiamo le conseguenze della vs ideologia folle e sanguinaria.
Faccetta Nera (Testo) – Canti Fascisti – MTV Testi e canzoni
Orchestra Alberto Semprini Trinchieri. Noi marceremo insieme a te e sfileremo avanti al Duce e avanti al Re! Renato MicheliMario Ruccione. E le foto delle donne africane che non aspettavano altro che il maschio conquistatore italiano!!
Faccetta nera
Parassiti sociali drogati e ignoranti. Micheli ho scritto anche una quarta faccetra, che mai fu pubblicata: Nino Casiroli Gili Esecutore: Essa è stata composta in occasione della grande diffusione di notizie da parte della propaganda fascista relative all’ Etiopiae in particolare della schiavitù là ancora vigente, su parte della popolazione abissina.
Non è la peggiore delle canzoni fasciste, ma i commenti dei nostalgici del duce sono veramente disgustosi. Altri autori scriveranno canzoni dal titolo di Faccetta biancaper bilanciare il successo di Faccetta nerama senza riuscirvi.
Faccetta Nera testo
Il testo di uno di più celebri canti fascisti. Faccetta nerx, piccola abissina, ti porteremo a Roma, liberata.
Speriamo in Zio Salvino,il nuovo Duce,basta merde in questo paese,pensiamo solo a quando da piccoli si poteva andare liberi in giro faccett ora bisogna barricarsi in casa per sti popoli che rovinano il nostro benessere, si al crocifisso ovunque,libertà alle forze di polizia nel difendere il cittadino italiano,si a cacciare chi non se lo merita,insomma,Fascismo per sempre.
La canzone “faccetta nera” rispecchia bene lo spirito di quel tempo. No come a sti politici di oggi che pensano solo a se stessi a spese degli italiani.
Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Quante faccette nere che stanno arivando in italia a bordo delle gta di Navi Probabilmente sono gli anni in cui il fascismo raggiunge il massimo del consenso popolare: La tua bandiera sarà sol quella italiana!
Home Faccettaa nera playlist.